B-Cure Laser è un dispositivo medico utilizzabile a casa (home care) capace di ridurre significativamente il dolore, trattando direttamente la causa del sintomo. B-Cure Laser è clinicamente testato ed è consigliato dalla comunità medico-scientifica internazionale.
Il corpo umano perde progressivamente funzionalità quando un danno si cronicizza per via di una guarigione non completa. Le conseguenze di questa perdita di funzionalità possono influenzare negativamente sia l’aspetto fisico sia l’aspetto emotivo e psicologico di chi ne è coinvolto. Questo declino funzionale può derivare da un episodio acuto, per esempio: una caduta o un incidente che provoca una rottura, una frattura, uno strappo muscolare o una lesione a un legamento, oppure può essere il risultato di un’erosione di parti essenziali del corpo umano che, nel tempo, viene esacerbata dal processo di invecchiamento; in entrambi i casi, la qualità della vita può essere seriamente compromessa.
Il dolore cronico in alcune zone del corpo, come: schiena, spalle, collo, ginocchio e piedi, può avere un effetto gravemente invalidante sulla nostra vita. Secondo numerosi studi, un terzo della popolazione del mondo occidentale soffre di dolore cronico (spesso invalidante); negli Stati Uniti circa 50 milioni di persone soffrono di invalidità parziale o totale a causa del dolore cronico.
Il dolore acuto di solito si accompagna a danni ai tessuti, come una lesione alla schiena o una distorsione alla caviglia. Il dolore che continua per molti mesi è considerato dolore cronico. Ogni lesione del corpo dovrebbe guarire entro 3-6 mesi. Qualora il dolore continui per mesi, la sfida non consiste più nell’affrontare la lesione iniziale, ma nella gestione di un problema di conduzione nervosa del dolore; la gestione di questo problema può essere estremamente difficile.
L’assunzione di farmaci aiuta ma non è la soluzione migliore; gli antidolorifici possono infatti essere assunti solo per un periodo limitato di tempo e perdono comunque di efficacia dopo un uso prolungato. Un intervento chirurgico è spesso una buona soluzione, ma non in tutti i casi è raccomandabile, sia per le condizioni generali del paziente, sia per il rischio di esiti negativi che ogni intervento chirurgico comporta.
B-Cure Laser è un dispositivo medico frutto di anni di ricerca & sviluppo di team di medici e scienziati attivi in Israele. B-Cure Laser è capace di alleviare o eliminare completamente il dolore agendo sulla causa del sintomo.
A chi è destinato B-Cure Laser?
B-Cure Laser è adatto a tutte le persone che soffrono di: problemi ortopedici, dolore acuto o cronico, infiammazioni, ferite, mal di schiena, dolore al ginocchio, artrite, dolori muscolari, gomito del tennista, infiammazione del polso, piaghe e infezioni in qualsiasi parte del corpo. Il dispositivo può essere utilizzato per trattare tutte queste condizioni curando l’infiammazione e riducendo o eliminando completamente il dolore e consentendo così un miglioramento sostanziale della qualità della vita del paziente.
Quanto segue è un estratto della relazione medico-scientifica di un trattamento effettuato con B-Cure Laser da parte di un medico ortopedico specializzato in riabilitazione e con decenni di carriera alle spalle.
“Alla luce della letteratura e dei numerosi studi condotti sugli effetti del trattamento con laser a bassa intensità (LLLT) negli ultimi vent’anni, e considerando la mia esperienza con il dispositivo, di seguito è riportato un elenco di situazioni per cui si consiglia il trattamento con B-Cure Laser : trattamento di: tendini infiammati, artrite, infiammazione articolare, contusioni acute, dolori alla schiena e al collo non specifici, condizioni di danno biochimico cronico, di ferite di difficile guarigione."
In che modo la tecnologia di B-Cure Laser tratta il dolore cronico?
Riduce il dolore
B-Cure Laser favorisce il rilascio di endorfine, ormoni naturali prodotti dal cervello capaci di alleviare il dolore. Le endorfine riducono l’intensità del dolore avvertito dal paziente e gli consentono un netto miglioramento dello stile di vita.
Tratta la causa del problema
B-Cure Laser riduce la produzione dei mediatori dell’infiammazione e allevia i sintomi dell’infiammazione quali: rossore, gonfiore e dolore. B-Cure accelera il processo di guarigione della zona interessata dal fascio laser, stimolando le naturali proprietà auto-rigeneranti del corpo.
Aiuta la zona interessata ad auto-rigenerarsi
In molti casi, il dolore incessante è il risultato della pressione sulle fibre nervose. Questa pressione causa gonfiore, edema e infiammazione intorno alla zona interessata. B-Cure Laser stimola la circolazione del sangue e dei vasi linfatici della zona interessata, facilitando così il filtraggio e la pulizia dell’area infiammata e l’assorbimento dell’edema e diminuendo così la pressione sul nervo. La riduzione della pressione riduce la sensazione di dolore e consente al corpo di convogliare l’energia necessaria per guarire la zona interessata.