Cos'è la tecnologia Soft Laser?
LLLT – Terapia laser a bassa intensità – Soft Laser, noto anche come Cold Laser, è l’energia della luce a bassa intensità.
Il Soft Laser è una luce laser monocromatica a bassa potenza che va da 1 a 1000 mw, caratterizzata da una lunghezza d’onda coerente a senso unico. Il Soft Laser agisce sulla superficie della pelle e allo stesso tempo penetra in profondità attraverso il tessuto cutaneo senza alcun effetto riscaldante e senza danneggiare l’epidermide o il derma.
L’uso del Soft Laser nella medicina moderna iniziò quando un medico ungherese riuscì a guarire i pazienti affetti da ulcere causate da problemi ai vasi sanguigni, trattati fino a quel momento senza successo.
Negli ultimi vent’anni, la tecnologia Soft Laser è stata ampiamente utilizzata in Israele e in tutto il mondo in ospedali, università, cliniche e istituti di medicina di primo piano. Tuttavia questa tecnologia è sempre stata disponibile soltanto a livello ospedaliero o nelle cliniche specializzate; la maggior parte della popolazione non poteva perciò accedervi e chi ne aveva tratto beneficio, durante il trattamento in ospedale o in clinica, non poteva poi continuare il trattamento a casa, riducendo così l’efficacia del trattamento laser, che, per essere veramente efficace, deve essere continuativo e costante.
B-Cure Laser ha rivoluzionato la terapia laser combinando la potenza delle macchine laser professionali presenti nelle cliniche, con la leggerezza e maneggevolezza di un dispositivo portatile e ricaricabile che chiunque può acquistare e utilizzare comodamente a casa. B-Cure Laser ha trasformato la terapia laser in un trattamento accessibile a tutti ed estremamente efficace: il paziente può utilizzare il dispositivo ogni giorno, più volte al giorno e durante gli orari più comodi.
l dispositivo B-Cure Laser si basa su tecnologia brevettata in Israele. Soft Laser sfrutta e stimola i naturali meccanismi di guarigione del corpo incrementando l’attività cellulare, rafforzando la comunicazione intercellulare e favorendo il flusso sanguigno.