Come agisce B-Cure Laser sul nostro corpo?

ENERGIA LASER A BASSA INTENSITÀ

Quando il corpo umano assorbe il fascio di raggi laser, si innesca una reazione a catena che genera una serie di effetti positivi, tra cui: miglioramento della circolazione sanguigna, incremento dell’attività cellulare ed intensificazione della comunicazione intercellulare.

Agisce sulla permeabilità delle membrane cellulari, favorisce la penetrazione e il passaggio degli ioni Ca++, Na+, K+ e aumenta l’attività nervosa.

Aumenta i livelli di ATP (adenosina trifosfato) e stimola gli enzimi nelle cellule-target e l’attività delle molecole cAMP (che trasportano i segnali intercellulari).

Incrementa la sintesi delle endorfine (gli ormoni che alleviano il dolore).

Aumenta la produzione dell’enzima SOD (superossido dismutasi) che combatte l’infiammazione, allevia il dolore e riduce i danni causati dai radicali liberi.

Attiva una reazione a catena nel sistema immunitario: stimola i macrofagi che neutralizzano i batteri e rilasciano fattori chimici (come l’ormone della crescita), favorendo la migrazione delle cellule epiteliali e delle cellule endoteliali verso l’area interessata e contribuendo così al processo di guarigione.

Accelera la sintesi del collagene, dell’elastina e l’attività dei cheratinociti (che costituiscono il 90% dell’epidermide).

Risultato:
Riduzione del livello di dolore

Risultato:
Azione anti-infiammatoria

Risultato:
Accelerazione della cicatrizzazione e riduzione del tessuto cicatriziale.

Risultato:
Cicatrizzazione delle ferite e rigenerazione delle cellule cutanee.

Una terapia completa per il trattamento del dolore, di problemi ortopedici, ferite e infiammazioni.